Comune di Collarmele

Medaglia di bronzo per l'atleta di Collarmele

Articoli / In evidenza
Inviato da staff 09 Nov 2007 - 10:29

Franco D'Agostino sugli allori. L'atleta abruzzese sul podio nei mondiali di Massa-Carrara. Un grande risultato internazionale per il Hwal Moo Do abruzzese. D'Agostino, della palestra di Collarmele, conquista una medaglia di bronzo al campionato del mondo che si è svolto a Massa-Carrara, nella specialità di Submissio Fighting (lotta corpo a corpo).



D'Agostino è un allievo del Maestro Filippo Marzella. Il Hwal Moo Do è una disciplina di origine coreana che si sta espandendo su tutto il territorio nazionale. Al campionato del mondo hanno partecipato 65 nazioni per un totale di circa 2000 atleti divisi in varie categorie e specialità.

Nella prova sostenuta, D'Agostino, ha fatto capire subito che avrebbe raggiunto il podio dagli incontri nella fase eliminatoria. Franco, cintura nera 2 dan, si à misurato nel primo incontro con un'atleta ucraino, nel secondo con l'atleta francese vincitore della categoria, e nel terzo incontro vittorioso ai punti con il favorito italiano.

Franco D'Agostino è uno degli atleti più rappresentativi del Hwal Moo Do abruzzese, e da qualche anno è entrato a far parte della nazionale italiana che si prepara per la spedizione al Campionato del mondo che si terrà ad aprile a Washington. Per questo ragazzo si prospetta una carriera è promettente nel Hwal Moo Do.



Questo articolo stato inviato da Comune di Collarmele
  http://collarmele.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://collarmele.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=8