Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Bando per la realizzazione di una centrale di produzione di energia eolica

Il Comune di Aielli, con delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 28 novembre 2008, esecutiva, ha individuato le aree del proprio territorio da destinare alla localizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (impianti eolici) compatibilmente con le Linee Guida emanate dalla Regione Abruzzo. Nelle aree individuate, potranno presumibilmente installarsi un numero di 5/10 aerogeneratori di nuova generazione e tecnologia per una potenza nominale di 10/20 MW complessivamente. Per maggiori informazioni sul bando consultare il sito ufficiale del Comune di Aielli www.comunediaielli.it

Stampa la notizia: Bando per la realizzazione di una centrale di produzione di energia eolica

News : Energie rinnovabili, a Collarmele nasce il parco del sole

Sabato il convegno: al via anche un premio nazionale.
II paese del vento, pioniere in Abruzzo nel campo dell’energia eolica e del Municipio alimentato dal fotovoltaico, lancia un'altra sfida, stavolta su scala nazionale: diventare il "cuore" pulsante nel settore delle energie pulite. Un centro di incontro tecnico-scientifico nazionale tra Industrie, Università e Associazioni per dare vita a un incubatore di iniziative e tecnologie in grado di fornite risposte ai grandi problemi energetico ambientali dei prossimi anni.

Leggi tutto... (2111 byte rimanenti) Stampa la notizia: Energie rinnovabili, a Collarmele nasce il parco del sole

News : "Parco Tecnologico per le Energie e la sostenibilità Ambientale"

A Collarmele, sabato 21 febbraio 2009, presso il teatro Comunale alle ore 09.30 si svolgerà il convegno dal tema "Il ruolo delle energie rinnovabili nello sviluppo del territorio". La creazione di un centro di incontro tecnico-scientifico tra partener industriali, Università e associazioni è importante per dare vita ad un incubatore di iniziative e tecnologie in grado di fornire risposte ai grandi problemi energetico-ambientali che attraverseranno i prossimi anni.La Aplalux Energy Srl, in partnership con la società consortile Fabric Energy Scarl, intende costruire in accordo con altri parner istituzionali del mondo scientifico, associativo e industriale un Parco del Sole" sito nel Comune di Collarmele

Leggi tutto... (3306 byte rimanenti) Stampa la notizia: "Parco Tecnologico per le Energie e la sostenibilità Ambientale"

Un compleanno speciale

Il 14 febbraio ci sarà un compleanno davvero speciale da festeggiare in paese.
La sig.ra Pierina D'Alessandro una simpatica e affabile nonnina, farà una cosa che non si vede molto spesso da queste parti, spegnerà ben 100 candeline in compagnia di parenti e amici.  Si inizia alle ore 17,00 per assistere alla  funzione religiosa dedicata proprio a lei, quindi sarà ricevuta dall'Amministrazione comunale di Collarmele presso la sala consiliare, a seguire ci sarà grande festa alla palestra comunale organizzata dal Centro Anziani di Collarmele. 
A lei e a tutti i suoi cari vanno gli auguri più sentiti della cittadinanza per il felice evento.

Stampa la notizia: Un compleanno speciale

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright