Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Collarmele punta sul fotovoltaico con il Parco del Sole

collarmeleol1a_300Collarmele. Un campo fotovoltaico di due mega watt , un laboratorio, aule didattiche , un centro di ricerca, un impianto di fotovoltaico a girasole, uno dimostrativo di minieolico, un impianto dimostrativo di produzione di energia dalle acque e sistemi di fito depurazione essendovi anche un piccolo laghetto. Questo sarà il Parco del Sole che sorgerà entro due anni a Collarmele, paese leader in Abruzzo nel campo dell'energia rinnovabile, e costerà 15 milioni di euro. Il Parco sarà realizzato da tre società private: Fabric Energy, Alapalux Energy e Enam, in collaborazione con il comune di Collarmele, con la Regione Abruzzo e con l'Università dell'Aquila.

Leggi tutto... (2838 byte rimanenti) Stampa la notizia: Collarmele punta sul fotovoltaico con il Parco del Sole

News : Edizione della G.F. I sentieri dei Lupi circuito dei sentieri del sole

collarmelesentieri_200Collarmele. Il 12 Luglio 2009 a Collarmele si terrà la IV Edizione della Gran Fondo i Sentieri dei Lupi, una tra le gran fondo più suggestive ed impegnative del panorama MTB del centro Italia. Questa edizione oltre ad essere una tappa valevole per il campionato regionale abruzzese per società è anche la 6^ e dicisiva prova del brevetto del centro Italia "I Sentieri del Sole". Il percorso molto selettivo ed impegnativo ha subito qualche piccolissima variante rispetto alle edizioni precedenti. Si transiterà infatti sotto il parco eolico completamente ammodernato ed ampliato sul territorio del comune di Collarmele per poi inoltrarsi all'interno del parco Sirente Velino.

Leggi tutto... (1728 byte rimanenti) Stampa la notizia: Edizione della G.F. I sentieri dei Lupi circuito dei sentieri del sole

News : Piloni dell'A25 danneggiati dagli agenti atmosferici

Collarmele. Ogni giorno viene percorso da migliaia di automobilisti che da Pescara vanno verso la capitale e viceversa.
Apparentemente sembra tutto ok: l'asfalto è stato da poco rimesso e le barriere spartitraffico sono nuove di zecca eppure sotto i 10 piloni che sorreggono il ponte il viadotto di Cerchio sono gravemente compromessi a causa dell'acqua che ha corroso le strutture portanti. Il ponte è di 413 metri. Era il 1973 quando la Sara (Società autostrade romane e abruzzesi) comincia a costruire l'A24 (Roma-Torano-L'Aquila-Teramo) e l'A25 (Torano-Avezzano-Pratola Peligna-Pescara). Da allora sono passati oltre trent'anni e, a parte l'ordinaria manutenzione, non sono stati effettuati interventi strutturali sull'autostrada.

Leggi tutto... (1288 byte rimanenti) Stampa la notizia: Piloni dell'A25 danneggiati dagli agenti atmosferici

News : Collarmele. Si barrica in Comune e con un martello distrugge vetrate, porte e finestre per chiedere lavoro

Collarmele. Prende a martellate le vetrate, le porte e le finestre del Comune per chiedere lavoro. Un disoccupato del paese ieri mattina ha preso di i locali del municipio e si è barricato per quasi un'ora all'interno della struttura. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri che hanno convinto l'uomo a uscire e ad arrendersi. L'episodio è avvenuto intorno alle 11 quando l'uomo è entrato nella casa comunale e ha iniziato a prendere a martellate la porta esterna di vetro. Ha poi chiesto di essere ricevuto dal sindaco, che non era però in Comune. Poi ha distrutto una bacheca e diverse finestre.

Leggi tutto... (625 byte rimanenti) Stampa la notizia: Collarmele. Si barrica in Comune e con un martello distrugge vetrate, porte e finestre per chiedere lavoro

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright