Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
III Edz. del Premio Un Volto, Un popolo, una Storia
giotto1L'Associazione Culturale Giotto costituitasi ad Avezzano nel 2000, concretizza la sua attività statutaria nella Regione Abruzzo con perseveranza e tenacia da ormai diversi anni e si dedica con particolare attenzione alla divulgazione dell'arte pittorica e dell'arte dell'immagine come momento di incontro inter-culturale. L'Associazione organizza e promuove iniziative e convegni che possono favorire il contatto ambientale, cultura e tradizione attraverso l'arte dell'immagine.

Leggi tutto... (2436 byte rimanenti) Stampa la notizia: III Edz. del Premio Un Volto, Un popolo, una Storia

Il vento e il lago tra musica racconti e leggende
ventoelago2Sabato 12 luglio alle ore 18.30, a Collarmele, presso la Sala E. Di Filippo verrà presentato il libro "Il vento e il lago tra musica racconti e leggende" di Artesio Di Legge. Parteciperanno: Dario De Luca (Sindaco), Aurora Botticchio (Prof.ssa), Romolo Liberale (Scrittore). Verranno letti dei brani dall'Associazione culturale Il Laboratorio di Pescina, musiche a cura di Mario Di Legge e Daniele Antonangeli. Coordinerà i lavori Orazio Mascioli.

Leggi tutto... (459 byte rimanenti) Stampa la notizia: Il vento e il lago tra musica racconti e leggende

Conferenza su restauro Manufatti Lignei
manifattiligneiL'Assessorato alle politiche culturali del Comune di Collermele organizza, venerdi 27 giugno alle ore 21.00, una conferenza su restauro Manufatti Lignei, per fornire l'opportunità di recuperare tecniche manuali ed avvicinarsi ai segreti dell'arte del restauro, sarà presente la dott.ssa A. D' Orazio. Seguirà un corso teorico-pratico.

Stampa la notizia: Conferenza su restauro Manufatti Lignei

Energie Rinnovabili, un’opportunità per i Comuni Abruzzesi
palaeolicaarticolocSabato 23 alle 9.30 a Collarmele, un seminario dedicato agli amministratori con l'intervento degli assessori regionali Caramanico e D'Amico, ed altri rappresentanti di istituzioni regionali e locali, per parlare di politica energetica nazionale e degli incentivi regionali.
 
Nel quadro dei nuovi indirizzi di politica energetica nazionale e degli incentivi regionali a favore della produzione di energia da fonti rinnovabili, sabato 23 febbraio alle ore 09.30 nella polivalente "Sala Eduardo de Filippo" di Collarmele (AQ), si terrà il seminario "Energie rinnovabili. Un'opportunità per i comuni abruzzesi".

Leggi tutto... (2233 byte rimanenti) Stampa la notizia: Energie Rinnovabili, un’opportunità per i Comuni Abruzzesi

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright